Progetto alimentazione - Centro SI.AMO Prato

Dimagrisci senza diete

A cura di Vito Di Giorgi

PSYCHK®

Dimagrisci senza diete e senza fatica in modo duraturo e completamente naturale

Hai mai visto in natura un leone in sovrappeso, nonostante le incredibili quantità di carne ingerite?

Un uccello incapace di volare per il grasso in eccesso?

Gli animali vivono in modo naturale, sanno alimentarsi senza eccedere perché sono in armonia con loro stessi.

E ti sei mai chiesto perché invece donne e uomini si trovano spesso ad affrontare problemi legati all’aumento di peso o a compulsioni alimentari?

Perché affrontare una dieta risulta così difficile e spesso inefficace?

Il nostro modo di alimentarci dice molto su di noi. Ci parla di come ci trattiamo, di come ci prendiamo cura di noi stessi o di come ci trascuriamo.

Di ciò di cui abbiamo timore  e di ciò di cui abbiamo fame davvero.

Spesso la fame è un indicatore di altri bisogni che non sfamiamo abbastanza. Per questo motivo può capitare di confondere per fame fisiologica la necessità di soddisfare altri bisogni, come il bisogno di amore, di allontanare la tristezza, di ridurre lo stress. Approfondire i diversi livelli di nutrizione di cui abbiamo bisogno e iniziare a distinguere di cosa siamo realmente affamati è un passo fondamentale per non saziare altre carenze attraverso un eccesso di alimentazione.

Impara anche tu a gestire le emozioni in un modo più consapevole, a mangiare per fame e a riconoscere e rispettare la sazietà.

Potrai raggiungere i tuoi obiettivi in libertà e senza diete restrittive.

Le restrizioni alimentari funzionano solo a breve termine

A nessuno piace rinunciare ad un cibo, contare le calorie, pesare gli alimenti.

E lo sai perché non piace? Perché semplicemente è contro natura.

La nostra natura è quella di nutrirci per sopravvivere e così come possiamo resistere un periodo limitato di tempo senza respirare, possiamo resistere solo un tempo limitato con un regime alimentare restrittivo.

Ecco perché affrontare una dieta è così difficile, ed ecco perché ad un certo punto diventa impossibile non fare degli “sgarri”.

Centro SI.AMO Prato

Le diete creano frustrazione, e la frustrazione porta all’eccesso.

Il motivo per cui vuoi cambiare è importante!

Su quale obiettivo focalizzi la tua attenzione? Perché vuoi perdere peso?

Spesso le persone vogliono dimagrire per motivazioni legate  a sensazioni negative.

Dobbiamo capire verso dove vogliamo andare e imparare ad accettarci per quello che siamo come punto di partenza per migliorare noi stessi.

Dimagrire è frutto di un lavoro mentale, comportamentale ed emotivo!

Per vivere in armonia con il cibo, raggiungere il giusto peso e realizzare i tuoi obiettivi, è necessario coltivare la giusta motivazione quotidianamente.

Impara ad ascoltare il tuo corpo e cambia le tue credenze con PSYCHK®!

Pensi che il nostro corpo non sia abbastanza intelligente per riconoscere gli alimenti di cui ha bisogno, per accorgersi di quando ha fame e quando ha mangiato abbastanza?

Perché i bambini appena nati si autoregolano, mangiano quando hanno fame e si fermano quando sono sazi,  mentre con la crescita questo sistema di autoregolazione naturale che caratterizza tutti gli esseri viventi smette di funzionare?

Fin da piccoli, siamo stati condizionati da credenze che hanno modificato la nostra percezione  ed il nostro rapporto con il cibo.

Quante volte ci è stato detto “Non si butta il cibo”, “Devi finire tutto ciò che hai nel piatto perché nel mondo ci sono bambini che muoiono di fame”?

E invece pensaci:  mangiare pur di finire il cibo nel piatto non rende il nostro corpo una pattumiera?

Quante volte hai sentito dire “Se fai il bravo, dopo puoi mangiare le caramelle”? “Se fai arrabbiare vai a letto senza cena?”

Il cibo è stato utilizzato come leva emotiva per premiarci o punirci e questo ci ha addestrato, da adulti, a gestire le emozioni attraverso il cibo, vivendolo come un premio o una punizione e dimenticandoci della componente fondamentale che il cibo rappresenta: una fonte di nutrimento per vivere.

PSYCHK® è un metodo innovativo volto a modificare le credenze subconscie che limitano l’espressione del nostro potenziale. Applicato al campo dell’alimentazione, può aiutarti a  ritrovare il tuo peso forma in modo naturale, duraturo e senza diete restrittive.

Centro SI.AMO Prato

Smetti di caricare il cibo di un significato emotivo che non gli appartiene, impara ad ascoltare i segnali del tuo corpo e a sfruttare il sistema di autoregolazione che per natura caratterizza tutti gli esseri viventi e ritrova il tuo equilibrio, per essere felice quando mangi, per rispettare i tuoi tempi quando consumi il pasto e vivere senza sensi di colpa!

Vito Di Giorgi facilitatore PSYCHK®

Contattami per avere maggiori informazioni!

Tel. 335.495380   E-mail: vitodigiorgi@yahoo.it


Progetto alimentazione
Centro SI.AMO – Yoga e Stanza del Sale – Attività multidisciplinare olistica a Prato