Centro SI.AMO - Yoga e Stanza del Sale a Prato

Trattamenti Shiatsu

PROMOZIONE SUL PRIMO TRATTAMENTO PER TUTTO IL MESE DI DICEMBRE

E

POSSIBILITA’ DI RICEVERE IL TRATTAMENTO NELLA STANZA DEL SALE CON CROMOTERAPIA E\O HALOTERAPIA

 

            

 

Lo Shiatsu è una tecnica di trattamento manuale del corpo diffusa in Giappone sin dal VI secolo.

Si basa su pressioni dolci ma profonde effettuate con i palmi delle mani, i pollici, gli avambracci/gomiti su determinati punti del corpo, che aiutano a riequilibrare le giuste connessioni tra mente-corpo–spirito.

Aiuta a combattere paure, ansie, depressione, stress, migliora il ritmo sonno-veglia, sblocca le articolazioni irrigidite, tonifica i tessuti. E’ un valido aiuto per il sistema circolatorio, linfatico, ormonale e per la regolazione dell’attività del sistema nervoso.

 

Come funziona. La stimolazione di determinati punti nel corpo regola il QI, l’energia vitale. Questi punti si localizzano lungo percorsi energetici detti meridiani, sui quali l’operatore pone la sua attenzione e conoscenza, attraverso l’ascolto, pressioni e stiramenti. Un trattamento Shiatsu si svolge in un ambiente calmo e accogliente. L’operatore si pone in totale ascolto,  presenza e neutralità per favorire la migliore esperienza interiore e fisica al ricevente.

Questo è il punto di partenza di un’esperienza unica

 

I benefici non solo soltanto fisici: lo Shiatsu considera la persona nella sua totalità, mira al riequilibrio dell’energia vitale  dell’individuo e al ripristino dell’armonia tra l’organismo el’ambiente circostante. Dona così un’esperienza di benessere e relax.

 

 

Francesca Cigna

Operatrice Shiatsu – Attestata ai sensi della legge 4/2013

Ricevo su appuntamento: cell. 335/371816

e-mail fracigna78@gmail.com