Sepide Parsa

Sepide Parsa

Contatti

Cell: 329 1123286

Chi sono

Di origini persiane, nata a Prato, sono cresciuta in un ambiente in cui la spiritualità è stata ed è il fondamento di una vita equilibrata.
Dopo essermi laureata in Lingue, Letterature e Studi Interculturali a Firenze, ho avuto l’opportunità di partire e viaggiare per 5 anni, durante i quali ho scoperto il mondo delle discipline orientali.
Sono sempre stata particolarmente attratta dalla Cina e dalla sua storia millenaria: è stato nel 2017 che, durante un viaggio in Asia, ho ricevuto uno dei miei primi massaggi Taoisti. Così ho continuato i miei viaggi tra India e Thailandia e, dopo aver scoperto il potere curativo di un tocco consapevole, è iniziato il mio percorso di apprendimento delle infinite modalità con cui l’uomo ricerca l’equilibrio dinamico.

Discipline proposte

– Chi Nei Tsang, dal cinese “energia degli organi interni”, è un massaggio addominale originario dell’antica Cina taoista. Gli organi interni sono spesso l’origine di problemi di salute, di reazioni psicosomatiche ed emotive: indirizzare l’attenzione ad essi con un tocco deciso, profondo, ma gentile allo stesso tempo (una forma di Qi Gong) allena gli organi ad un miglior funzionamento, all’eliminazione di tossine, ad un rilascio emotivo e quindi alla risoluzione di problemi digestivi, mal di testa, dolori mestruali, sciatalgia, problemi urino-genitali e tanti altri.
– Massaggio Thai-Ayurvedico
La combinazione del massaggio tradizionale thailandese, della medicina indiana e dello yoga – dal punto di vista terapeutico – ha portato alla creazione di una forma di bodywork dinamico e creato specificatamente per la persona che lo richiede. Ciò avviene poiché l’Ayurveda distingue gli esseri viventi in base agli elementi della natura che gli appartengono – Etere Aria Fuoco Acqua Terra – e cosi vengono personalizzate anche le terapie di cui ognuno ha bisogno. Le tecniche di bodywork mirano a valutare o migliorare la postura, promuovere la consapevolezza corporea e riequilibrare il proprio campo energetico tramite una corretta respirazione, punti di digito-pressione e movimento dinamico del corpo.
– Yoga posturale
Per chi intende valutare la propria postura ed iniziare un percorso mirato all’allineamento muscolo-scheletrico, tramite esercizi di yoga personalizzati.
– Consulenza olistica
Consigli su come migliorare il proprio stile di vita, su come essere coscienti della propria alimentazione, e di come si può sviluppare la propria intelligenza emotiva. Si osserveranno le abitudini, i ritmi giornalieri, la costituzione fisica dell’individuo; successivamente si stabiliranno insieme quali pratiche giornaliere possono ripristinare l’equilibrio nelle diverse fasi della giornata, basandosi sulla teoria Ayurvedica.