Iniziare un percorso Reiki significa imparare una tecnica utile per riportare Equilibrio e Centratura all’interno di Sé, oltre che una profonda connessione con il campo energetico del nostro Cuore.
PERCHÉ INIZIARE UN PERCORSO REIKI?
Nel primo livello si imparano l’auto-trattamento e il trattamento sugli altri.
Nel secondo livello si imparano il Reiki a distanza e il Reiki mentale, e si impara a lavorare con l’intenzione.
Nel terzo livello vengono trasmesse le competenze per poter trasmettere agli altri il Reiki, e si affronta anche la parte teorica dei corpi sottili dell’Aura dal punto di vista della connessione con i 7 chakra.
Nel livello Master, per l’allievo è possibile diventare un vero e proprio Maestro e trasmettere gli insegnamenti dei livelli Reiki agli altri, oltre a potersi registrare all’ASPIN come operatore olistico e farlo diventare un lavoro a tutti gli effetti.
Si inizia con la pratica dell’auto-trattamento, ottima per cominciare a stare in ascolto di Sé e del proprio corpo con amorevolezza. Se lo si sente risonante dentro, si può proseguire il percorso anche per essere al Servizio degli altri, con la pratica del trattamento Reiki completo.
Il Reiki è un potente strumento di Ascolto interiore, che ci consente una profonda Connessione con il campo energetico del nostro Cuore. Questa amorevole energia di Compassione e Armonia ci apre sempre di più a spazi interiori di presenza consapevole, di non giudizio, di amorevolezza, ri-allineandosi con il nostro Essere profondo.
La pratica Reiki è semplice e praticabile da tutti.
La pratica della Centratura nel Cuore, che ci collega al nostro campo cardiaco (campo che si estende ben oltre i limiti del nostro corpo fisico), ci consente di entrare in profonda connessione con il campo energetico del ricevente, che si può percepire attraverso la percezione sottile e intuitiva, rimanendo in uno stato di ascolto empatico e di “vuoto” all’interno.
Il Cuore ha un’energia, così come la mente, e producono campi elettromagnetici che si trasmettono a ogni singola cellula del nostro corpo.
È stato provato, attraverso test specifici che misuravano la reazione dei campi elettromagnetici di cervello e Cuore di fronte a varie impressioni (immagini, suoni), che il campo del Cuore reagiva prima di quello cerebrale. Questo significa che percepiamo prima attraverso il Cuore e poi con il cervello.
Entrare in Connessione con il nostro Cuore, portando l’attenzione al Respiro e spostandola in modo consapevole sul nostro petto, ci consente di entrare in profonda connessione con questa Forza di Amore, Volontà e Accoglienza. Questa pratica è riconducibile all’effetto della Centratura nel Cuore del Reiki.
LA CENTRATURA DEL CUORE
Ogni lavoro con il Reiki inizia con la tecnica della Centratura.
Questo semplice gesto, di porre le mani sul Cuore con attenzione al movimento del respiro e in piena consapevolezza di Sé, è il primo passo per passare gradualmente dall’Alchimia Inferior (il piombo della personalità e dei suoi tre corpi: emotivo, fisico e mentale) all’Alchimia Superior (la via delle emozioni superiori) ed entrare sempre di più nell’estasi estetica, consentendoci di essere canali puri di energia amorevole. L’estasi estetica si manifesta attraverso l’Alchimia Superior.
La pratica Reiki ci permette di essere più centrati, presenti ai movimenti emotivi e ai meccanismi della personalità, e ci rende strumenti attivi di aiuto per gli altri. Grazie alla Centratura nel Cuore, possiamo attingere a una Fonte di creazione e coscienza espansa che ci connette a un potente campo elettromagnetico, presente dentro di noi ma che si estende oltre il nostro corpo fisico.
Attraverso le emozioni superiori e l’autentica visione del Cuore, possiamo manifestare l’estasi estetica in ogni momento della nostra vita, che non è altro che una Ri-connessione con la nostra Anima.
L’estasi estetica è uno stato di coscienza superiore che permette di vedere la Bellezza in ogni cosa; più possiamo farlo dentro di noi, più possiamo essere canali puri per gli altri, contribuendo a portare Bellezza nel mondo e a guarire la Terra. Questa energia d’Amore può essere messa al Servizio del ricevente in un trattamento Reiki o utilizzata per noi stessi, nel caso dell’auto-trattamento.
L’Energia del Cuore ci consente di stabilire la Presenza e la centratura nel mezzo delle tempeste della quotidianità e della mente. Focalizzarsi sul proprio centro energetico del Cuore e potenziare la calma e la Presenza su ciò che esiste nel presente, così com’è, porta a una progressiva liberazione.
Trarre questa incredibile “energia del Cuore” attraverso il proprio nucleo centrale, testimone di chi e cosa siamo realmente, e condividere tale energia con gli altri, è ciò che possiamo fare con il Reiki. Tutto questo promuove benessere e unità, per il beneficio di noi stessi e degli altri, creando una vera e propria catena di Amore.
SCARICA QUI L’AUDIO GRATUITO DELLA CENTRATURA NEL CUORE
https://risveglioreiki.it/centratura-del-cuore
Vedi anche: Irene Giannecchini