Dott.ssa Gloria Pelagalli - Ostetrica

Dott.ssa Gloria Pelagalli – Ostetrica

Mi chiamo Gloria Pelagalli e sono un’Ostetrica libera professionista specializzata in accompagnamento alle gravidanze fisiologiche, in yoga per gestanti e in riabilitazione del pavimento pelvico.
Abito a Prato ed esercito la mia professione nelle province di Pistoia Prato Firenze e dintorni.

Ho frequentato la facoltà di Ostetricia presso l’Università degli studi di Firenze, seguendo il sogno che avevo fin da bambina.
Durante la formazione ho lavorato per tre anni negli ospedali di zona, per un totale di oltre 3.000 ore di esperienza.
Mi sono laureata con il massimo dei voti, e dopo il superamento dell’esame di Stato mi sono abilitata alla professione nel 2013.
Sono ovviamente iscritta al Collegio delle Ostetriche, e la passione mi spinge ad aggiornarmi continuamente su tutte le novità attinenti alla mia professione, con continui corsi di formazione.
Dopo un ulteriore corso di specializzazione post-laurea sull’assistenza fisiologica in gravidanza, parto e puerperio proposto dalla Scuola Elementale di Arte Ostetrica, nel 2014 ho iniziato ad esercitare in libera professione.

Nel 2016, oltre all’assistenza privata alla gravidanza, ho lavorato per oltre un anno presso il laboratorio analisi Villa Maria di Pistoia, sia come operatore ai prelievi ematici, sia fornendo alle donne di qualunque età il servizio di PAP TEST e tamponi vaginali.
Nel 2017 ho prestato nuovamente servizio per l’Ospedale di Pistoia, come Ostetrica nel reparto Materno Infantile.

Inoltre nello stesso anno ho partecipato al corso sul Massaggio in Gravidanza presso l’Associazione Aiuto sarò mamma! di Roma e ho terminato il corso sul pavimento pelvico tenuto dalla Dott.ssa Marchi che mi ha permesso di qualificarmi come Ostetrica ESPERTA in riabilitazione del pavimento pelvico.
Nel 2018 mi sono formata anche come Insegnante di yoga prenatale per offrire corsi di accompagnamento alla nascita ancora più completi.
La libera professione rimane la mia attività principale, perché mi permette di dedicarmi alle donne in modo da garantire loro l’eccellenza necessaria per supportare al meglio l’inizio di una nuova, desiderata e preziosa vita, meritevole della più accurata assistenza disponibile.

Al Centro SI.AMO mi occupo del corso di yoga e movimento per gestanti che si tiene ogni venerdì pomeriggio dalle 17:00 alle 17:50

Per scoprire tutti i miei servizi visita il sito http://gloriapelagalli.it/servizi/